Auto Polizia di Stato

Nel corso della sera di ieri, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato un cittadino
marocchino, di 37 anni (regolare sul territorio nazionale, titolare di un permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato) per i reati di resistenza, ricettazione e guida in stato di ebbrezza.
In particolare, il predetto, alla guida di un furgone rubato, ha tamponato due veicoli in Contrada Targia. Dopo la collisione, senza fermarsi e prestare soccorso alle persone coinvolte, ha proseguito una folle corsa verso Viale Sanata Panagia. Le volanti hanno intercettato il mezzo in questione in Via Franca Maria Gianni, intraprendendo un inseguimento per le vie urbane, nel corso del quale il cittadino straniero ha messo in pericolo l’incolumità di passanti e degli altri veicoli in transito, percorrendo le strade ad alta velocità, zigzagando e non fermandosi al rosso semaforico. La corsa spericolata dell’uomo ha avuto fine in Via Puglia, dove gli agenti hanno materialmente bloccato l’autoveicolo, costringendo il soggetto a scendere dal mezzo.

Una volta a terra, quest’ultimo, in totale stato di alterazione alcolica, ha opposto resistenza agli agenti, sino a quando è stato arrestato e condotto in Questura.
Ivi, a seguito dell’alcol test, è risultato positivo con una percentuale di 2.07 gr/lt.
Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, l’uomo è stato sottoposto ai domiciliari in attesa della convalida e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida in stato di ebbrezza.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com