Il corpo senza vita ritrovato all’interno delle Latomie dei Cappuccini di Siracusa, è quello di Rosario Decente, l’uomo 53enne, scomparso lo scorso 30 gennaio da una comunità per disabili psichici in cui era ospite. Da quel momento era scattato il piano di ricerca che ha visto anche il ricorso ai cani molecolari, ai droni ed all’elicottero dei Vigili del Fuoco, oltre a volontari di Protezione Civile e personale specialistico dei Vigili del Fuoco, con il coordinamento operato dal comando dei Carabinieri.
Sono stati i Vigili del Fuoco ad effettuare il ritrovamento, nel primo pomeriggio di ieri. Quando è stato trovato, fra le sterpaglie, Rosario indossava gli stessi indumenti con cui si era allontanato dieci giorni fa.

La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta ed ha disposto l’autopsia per stabilire le cause del decesso anche se è probabile che possa essere caduto, accidentalmente, da una altezza considerevole.

Il sito, una delle mete culturali più visitate di Siracusa, nota ai residenti come la ‘Sibbia’, è stato chiuso, e tutte le visite previste per la giornata di oggi sono state annullate.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com