“Diritti sociali, questi sconosciuti per l’attuale Amministrazione comunale“. È un attacco a viso aperto nei confronti del governo della città quello di Silvia Russoniello, esponente di “Civico 4“ che invita – a nome del movimento – i cittadini siracusani a partecipare sabato 25 febbraio, in un noto albergo cittadino, ad un incontro pubblico durante il quale il dibattito sarà incentrato proprio sui diritti sociali.

“Negli ultimi 5 anni – spiega Russoniello – Siracusa ha fatto molti passi indietro in un tema che per noi del movimento è centrale“.

Un argomento che “Civico 4“ ha affrontato parecchie volte durante l’attivismo politico e sociale e che, guardando alle prossime elezioni amministrative, adesso vuole sviscerare e condividere con la città.

Tra i temi che saranno affrontati la mancata approvazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, le problematiche riguardanti il servizio Asacom e la valorizzazione delle cooperative di tipo B. Al termine dell’incontro  sarà redatto e condiviso con l’opinione pubblica un Decalogo di proposte per la città.

All’incontro saranno presenti il presidente provinciale dell’Ente nazionale sordi, il presidente provinciale dell’Unione italiana ciechi e molti esponenti dell’associazionismo che tutela le persone con disabilità.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com