Si terrà venerdì 29 marzo alle 17 la processione dalla casa del pianto di via degli Orti al santuario della Madonna delle Lacrime. Un appuntamento che anticiperà di due giorni la Via Crucis cittadina, promossa dal Vicariato delle Parrocchie di Siracusa e organizzata dalla Basilica-Santuario Madonna delle Lacrime. Si terrà il parco archeologico della Neapolis il 31 marzo.

I testi, le preghiere e le meditazioni della Via Crucis dal tema “La Via della Croce, Salvezza dei figli di Dio” sono stati scelti e composti dall’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, il quale guiderà il momento di preghiera con la presenza dei sacerdoti, dei diaconi, dei fedeli e dei cittadini di Siracusa. Lo stesso testo di preghiera sarà proposto in tutte le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Siracusa.

La Basilica~Santuario Madonna delle Lacrime esprime viva gratitudine al Parco Archeologico e Paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai nella persona del Direttore Dott. Antonello Mamo e dei suoi collaboratori per un evento particolarmente significativo in un luogo simbolo della città e della provincia di Siracusa.

La Via Crucis seguirà il seguente programma: I fedeli si raduneranno a partire dalle ore 19.30, accedendo dal piazzale antistante la Chiesa di San Nicolò ai Cordari. Alle ore 19.45 saluto ai convenuti, presentazione dei vari momenti e consegna ai presenti del libretto della Via Crucis “La Via della Croce, Salvezza dei figli di Dio”. Ore 20.00 inizio del pio esercizio della Via Crucis.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com