Lo spray legale al peperoncino (targato Tatù) è in vendita da ieri alla gioielleria Piccione di viale Zecchino e a quella di corso Gelone, i primi esercizi commerciali in città ad essersene dotati. Un’arma di autodifesa da eventuali aggressioni a sfondo sessuale per le donne ma un prodotto importante anche per gli stessi commercianti, spesso vittime di rapine. <<Ho deciso di ordinarne diverse unità – ha detto Emanuele Piccione – perché ancora scottato dalla rapina subita lo scorso 4 novembre. Potrebbero tornare utili anche a me nel caso si dovessero verificare altre situazioni spiacevoli nel mio negozio anche se mi auguro di non doverne fare ricorso. Si tratta di un prodotto lecito che può essere spruzzato contro malviventi e malintenzionati, inibendone l’azione, stordendoli e provocandone la fuga>>. La presentazione si è tenuta qualche giorno fa a Milano . Lo slogan scelto dal noto brand di moda è stato: “Fashion no victim”. Un messaggio forte che vuole, ancora una volta, sottolineare quanto sia importante informare e dare strumenti alle donne per consentire loro di difendersi da sole. Partner sociale dello spray è “We World”, organizzazione no profit che da 15 anni garantisce i diritti delle donne e dei bambini vulnerabili in Italia e nel sud del mondo. Per ogni spray venduto un euro sarà devoluto a questa associazione. Numerose le personalità intervenute alla presentazione a Milano, tra cui Alessia e Paolo Berlusconi, Paolo Ruffini, Jo Squillo, Ana Laura Ribas, Niccolò Torrielli e Federica Coppola e Margherita Zanatta

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