Real Palazzolo 8

Aretusa             3

Real Palazzolo: Genovese Vincenzo I, Siracusa, Giompaolo, Genovese Sebastiano, Genovese Vincenzo II, Pannuzzo, Lombardo, Micieli, Pennisi, Pappalardo, Pizzo, Faraci. All. Genovese Sebastiano.

Aretusa: La Spada, Pennisi, Mortellaro, Caruso, Martorana, Garofalo, Siracusa, Pulvirenti, Sapienza, Netti, Gamuzza, Bianca. All. Trotolo.

Arbitri Catania di Catania e Sirna di Acireale.

Reti: 3’ pt Siracusa (R.P.), 10’ pt Micieli (R.P.), 14’ pt Giompaolo (R.P.), 20’ pt Pulvirenti (A), 26’ pt Pannuzzo (R.P.), 30’ pt Lombardo (R.P.), 5’ st Pappalardo autugol (A), 13’ st Garofalo (A), 18’ st, 31’ st e 32’ st Faraci (R.P.).

La festa è tutta gialloverde. Il Real Palazzolo ne fa 8 all’Aretusea e vola in serie C1. Finisce con la larga vittoria della squadra di casa la finale playoff del girone D del campionato di serie C2 di calcio a 5 disputata oggi pomeriggio davanti ad un pubblico numeroso, caloroso e corretto. Tra gli spettatori anche il sindaco Salvatore Gallo, il primo a complimentarsi con giocatori e dirigenti a fine partita.

E’ stata una gara intensa, combattuta, ricca di reti ed emozioni. Il primo a segnare è Siracusa che, in diagonale, su assist di Giompaolo, sorprende La Spada e porta subito in vantaggio la squadra del tecnico giocatore Sebastiano Genovese. L’avvio del Real Palazzolo è fulminante e infatti al 10’ arriva la seconda rete, realizzata da Micieli, ancora su suggerimento del capitano. Passa una manciata di minuti e Giompaolo di sinistro fa 3-0. L’Aretusa prova a reagire, ma è il Real Palazzolo a sfiorare il gol con la conclusione di Siracusa, che finisce sul palo. Poco dopo, Pulvirenti accorcia le distanze ma Pannuzzo le ristabilisce al 26’. C’è tempo anche per la quinta rete, firmata da Lombardo, proprio in chiusura di tempo.

In apertura di ripresa l’Aretusa approfitta di una sfortunata deviazione in rete del portiere Pappalardo, su cross di Netti, e si riporta a -3. Al 13’ il protagonista è Garofalo che prima segna la terza rete ospite, poi si fa ingenuamente espellere per aver spinto a terra Giompaolo, che si era impossessato del pallone finito in fondo al sacco. Al 18’ Faraci sigla la sesta rete con un tap-in ravvicinato dopo la corta respinta di La Spada su tiro di Lombardo. Nel finale l’Aretusa le prova tutte, giocando con il portiere di movimento, Pulvirenti, che colpisce anche un palo e sugli sviluppi dell’azione Faraci realizza il settimo gol. Lo stesso giocatore chiude le marcature e dà inizio alla festa gialloverde con tanto di maglia celebrativa “Scusate per il ritardo”. La festa è tutta palazzolese, con il presidente Davide Farina e l’allenatore-giocatore Sebastiano Genovese portati in trionfo e con il brindisi nello spogliatoio, mentre l’Aretusa esce sconfitta ma a testa alta

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com