A Fondi per conquistare il quarto risultato utile consecutivo. Sulla carta è uno scontro diretto, ma la classifica in questo momento dice altro, dato che i laziali occupano una posizione di gran lunga migliore rispetto alla quart’ultima del Siracusa. Il Siracusa, però, vuole proseguire la serie positiva, anche se ì ad attendere gli azzurri, domani alle 14,30, ci sarà una squadra con il morale a mille dopo l’exploit di Taranto. Sarà dura, ma gli aretusei cercheranno di sopperire con i muscoli e la buona volontà ad gap tecnico non incolmabile ma che sarà comunque accentuato dall’assenza di difensori esperti come Filosa e Sciannamè e dalle non brillanti condizioni fisiche del centrale Turati. Diakitè, invece, pur avendo ormai recuperato una discreta forma, sembra ancora non essersi perfettamente ambientato a Siracusa come dimostrano le sue insufficienti prestazioni in quasi tutte le gare finora disputate. Out anche Giordano, a centrocampo Sottil dovrebbe schierare Baiocco, Toscano e Spinelli i, mentre il pacchetto arretrato dovrebbe essere formato, oltre che da Turati e Diakitè in mezzo, anche da Brumat e Di Dio sulle corsie laterali; in avanti Cassini dovrebbe giostrare alle spalle di Catania e Scardina.
Il Siracusa dovrà disputare un’altra gara di sacrificio per sperare di portare a casa almeno un punto. Impegno arduo, dunque, ma giocando con umiltà e con quello spirito operaio tanto caro a Sottil, Baiocco e compagni potrebbero lasciare imbattutti il campo dei laziali.
Fondi-Siracusa sarà arbitrata da Giovanni Ayroldi di Molfetta. Gli assistenti saranno Sante Selicato di Siena e Salvatore Dibenedetto di Barletta.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com