USD Roccacquedolcese 0

ASD Siracusa Calcio 1924 2

Usd Rocca Acquedolcese: Caserta, Agolli (39’ st Pedano), Zingales, Carroccio (10’ st Catena), Giuttari (10’ st Di Bartolo) Caraco, Mazouf Y., Genovese, Mazouf M., Scolaro (26’ st Conti), Chidichimo. A disposizione Clemente, Cangemi, Pruiti, Merlino All. Palmeri.

ASD Siracusa Calcio 1924: Genovese, Ababei, Magro, Privitera, Porcaro, Pettinato, Montagno (16’ st Iraci), Palmisano, Maimone (32’ st Giordano C.), Ficarrotta (41’ st Ricca), Savasta (36’ st Belluso). A disposizione. Giordano V., Cianci, Manservigi, Morana, Iuculano. All. Cacciola.

Arbitro: Melodia di Trapani.

Assistenti: Rizzo e Di Venti di Enna

Reti: 18’ st Savasta, 45’ st Giordano C.

Note: Presenti 200 spettatori, una cinquantina dei quali ospiti. Minuto di silenzio per le vittime di Ischia Ammoniti Privitera, Zingales, Carroccio, Cacciola, Conti, Pantano

Il Siracusa domina e vince. Sul campo della Rocca Acquedolcese gli azzurri si impongono 2-0 con i gol di Savasta e Giordano nel secondo tempo. Buono l’approccio al match degli azzurri, che pressano alto ma rischiano tanto al 6’ quando un tiro-cross di Genovese viene deviato in angolo sulla linea di porta da Ababei. Un minuto dopo sono gli aretusei a sfiorare il gol con il colpo di testa alto di Maimone su traversone di Ficarrotta. Al 25’ Montagno viene chiuso in angolo al momento del tiro. Al 37’ lo stesso numero 7 spreca una clamorosa opportunità non riuscendo a metter dentro da pochi metri su cross basso di Ficarrotta.

In apertura di ripresa il portiere Genovese salva i suoi deviando in angolo un tiro ravvicinato di Paolo Genovese. La replica del Siracusa è in un colpo di testa di Palmisano, su angolo di Ficarrotta, respinto da Caserta. Al 9’ bel sinistro da fuori area di Montagno di poco a lato. Poco dopo Palmisano calcia alto da buona posizione al termine di una bella azione. Entra Iraci e il Siracusa va in vantaggio. Al 18’ Ficarrotta crossa per Savasta che approfitta di un intervento errato del portiere e deposita in rete. Al 43’ Ricca sbaglia da buona posizione su assist di Belluso. Al 45’ Giordano raddoppia su cross di Palmisano e il Siracusa festeggia la seconda vittoria consecutiva dopo quella di mercoledì con l’Acicatena.

Ha vinto in casa il Real Siracusa Belvedere. La rete che ha consentito agli aretusei di ottenere i tre punti contro l’Acicatena è stata realizzata da Hurtado su rigore. La Leonzio ha perso 4-2 a Milazzo, solo un pari per il Palazzolo contro il Comiso.

In Promozione è finita in parità (2-2) la sfida tra Canicattini e Palazzolo mentre l’Avola è stata battuta nettamente in casa 3-0 dall’Atletico Catania. In Prima Categoria senza reti Atletico Catania-San Paolo, vittoria interna per la Rinascita Netina (2-1) sul San Gregorio

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: