Si terrà giovedì alle 15,30, la cerimonia di apertura dell’ottava edizione del Memorial “Mario Panigada”. Ospite d’onore Filippo Galli, direttore del settore giovanile dell’A.C. Milan.

Alla manifestazione saranno coinvolti oltre 1000 atleti in rappresentanza delle oltre 60 società iscritte al torneo. Quattro le categorie partecipanti: “piccoli amici”, “pulcini misti”, “pulcini 1° anno” ed “esordienti”. “Saranno 5 giorni all’insegna dello sport – ha detto il patron della Rari Nantes Roberto Di Mauro – dedicati ad un grande uomo, Mario Panigada, esempio per i tanti bambini che fino a domenica 29, si contenderanno il torneo nei nostri campi. Quest’anno– ha ancora detto Di Mauro – avremo il piacere di avere come ospite, il responsabile del settore giovanile del Milan e campione delllo stesso Milan Filippo Galli, grazie ai rapporti che come società abbiamo intrapreso lo scorso anno con il club milanese”.

Alla conferenza stampa sono stati invitati, il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore allo Sport, Pietro Coppa, l’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani, la signora Adalgisa, moglie di Mario Panigada e i vertici della società. Prevista, la presenza di Filippo Galli,  direttore del settore giovanile dell’A.C. Milan, del presidente regionale dell’A.S.C., Fabio Gioia  e del presidente regionale Sicilia e del presidente del Comitato provinciale Siracusa della F.I.G.C., Santino Lo Presti e Maurizio Rizza, e del presidente del Comitato provinciale C.O.N.I. di Siracusa, Liddo Schiavo. Al Memorial “Mario Panigada” è stato concesso il patrocinio gratuito dal Comune di Siracusa.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com