Il settore Igiene urbana del Comune di Siracusa informa che, a causa di un taglio nei quantitativi di rifiuto indifferenziato ricevuti dall’impianto di Sicula Trasporti, a partire da oggi la raccolta delle diverse frazioni potrebbe subire notevoli rallentamenti.

Stop al ritiro della plastica, quando riprende il servizio

Ieri mattina, per esempio, le squadre della Tekra non hanno potuto completare le zone a causa della indisponibilità di mezzi, che da ieri sera sono fermi, in coda, presso l’impianto di Lentini.

Problemi alla discarica di Lentini, intensificati i controlli in città della Polizia ambientale contro l’abbandono dei rifiuti a Siracusa

Per far fronte ai problemi che potrebbero scaturire dalla ridotta attività della discarica di Lentini, saranno incentivati i controlli da parte della Polizia ambientale. Gli agenti, oltre a fronteggiare l’abbandono irregolare dei sacchetti, si occuperanno di verificare che l’esposizione dei rifiuti, soprattutto di quelli indifferenziati, avvenga nel rispetto dei calendari. 

Lentini, chiude la maxi discarica - Buttanissima Sicilia

Gli aggiornamenti del sindaco

“Abbiamo prontamente informato la Srr e il Dipartimento regionale rifiuti – affermano il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore all’Igiene urbana, Andrea Buccheri –. Per affrontare questa situazione, invitiamo tutti a prestare sempre più cura nella raccolta differenziata, in termini di quantità e di qualità, e di utilizzare al meglio il servizio porta a porta, il centro di raccolta di Targia e quelli mobili che stazionano 6 giorni su 7 in diverse zone della città. Carta, plastica e vetro sono delle risorse che non vanno sprecate gettandole nell’indifferenziata”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: