Nella giornata odierna, così come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è svolta un’operazione di prevenzione interforze ad “alto impatto” finalizzata al contrasto di comportamenti illeciti, abusivismo commerciale e di violazioni al codice della strada, che ha dato dei significativi risultati.

Gli uomini e le donne della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” di Catania e dal Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza, coordinati dalla dott.ssa Giulia Guarino, Dirigente delle Volanti della Questura di Siracusa, hanno effettuato svariati posti di controllo nelle zone più sensibili della città, concentrandosi sulla zona della Borgata, di Piazzale Marconi,  Foro Siracusano, corso Umberto e dei ponti di accesso all’isola di Ortigia.

Nel complesso, nel corso dell’intera mattinata, sono state identificate 147 persone, controllati 83 veicoli e 5 esercizi commerciali.

16 sono state le violazioni al codice della strada rilevate per il mancato uso della cintura di sicurezza, per guida senza patente, per mancanza della carta di circolazione, per la mancata revisione del mezzo e mancato utilizzo del casco protettivo.

Infine, una persona è stata denunciata per falsa attestazione sulla propria identità.

Nel corso dell’operazione di polizia, agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa e della Sezione Annonaria della Polizia Municipale hanno sanzionato 4 esercizi commerciali per occupazione abusiva della sede stradale per un valore complessivo di 860 euro.

L’attività odierna finalizzata a sensibilizzare l’utenza ad un maggiore rispetto delle regole, in particolare relativamente quelle relative alla sicurezza stradale, si ripeterà anche nei giorni e nelle settimane a seguire.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com