Seconda trasferta di fila per la Teamnetwork Albatro Siracusa, sabato di scena a Noci. La gara comincerà alle 19 e sarà diretta dai signori Cardone. Dopo la vittoria di misura (ma più larga rispetto a quanto possa lasciare ipotizzare il risicato 25-24 finale) a Benevento contro la Valentino Ferrara, la compagine bianconera deve insistere. Serve un’altra vittoria per mantenere vive le speranze di chiudere la prima fase di stagione al secondo posto. A tal riguardo, sarà decisiva, con ogni probabilità, la sfida di Conversano del 17 dicembre ma prima di pensare a quella partita, occorrerà fare il pieno contro Noci e Benevento.

Sabato, intanto, in occasione della prima giornata di ritorno, l’Albatro potrebbe tornare da solo in seconda posizione, dato che la compagine pugliese osserverà il suo turno di riposo. <<Non dobbiamo pensare in nessun modo al Conversano – dice il tecnico Peppe Vinci – ma concentrarci esclusivamente sulla partita di Noci, che non sarà per nulla agevole. Ci attende un ambiente caldo e una squadra ostica, che metterà la partita sul piano fisico. Noi abbiamo qualcosa in più dal punto di vista tecnico ma dovremo dimostrarlo in campo. Dobbiamo dare il massimo e vincere anche questa battaglia. Abbiamo lavorato sodo in settimana e ora aspettiamo la risposta del rettangolo di gioco>>. Nessun problema di formazione per il tecnico aretuseo, che sta ritrovando il miglior Colasuonno e che si attende una prestazione di spessore da Dinescu. <<Le sue qualità non si discutono, ma – spiega  – deve abituarsi ai ritmi del campionato italiano, che sono diversi da quello rumeno. E’ un ottimo centrale ma deve tirare e proporsi di più. Sono certo che continuerà a crescere e a migliorare e le sue prestazioni ci aiuteranno ad arrivare lontano>>.

A Noci dunque occorrerà evitare distrazioni e ottenere i tre punti. Poi si penserà al Benevento e solo da lunedì 12 dicembre la Teamnetwork si concentrerà sull’importante sfida di Conversano.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com