Conferenze, presentazioni e conversazioni, tutto rigorosamente a distanza. L’emergenza sanitaria non ferma l’associazione “Per la città che vorrei” che, sfruttando i moderni mezzi di comunicazione di massa, ha deciso di continuare le proprie consuete attività culturali. Nel rispetto della normativa vigente, adeguandosi alle nuove esigenze dei cittadini, l’associazione presieduta da Sergio Pillitteri resta vicina ai propri soci che, da casa, potranno restare sempre “aggiornati”. Basterà infatti collegarsi alla pagina facebook per partecipare ad un programma di dirette molto interessanti.

“Attraverso il noto social network – dice Pillitteri – si può assistere alle conferenze e alle manifestazioni culturali che continuiamo ad organizzare con illustri ospiti del territorio. Abbiamo cominciato martedì con le passeggiate archeologiche virtuali a Siracusa grazie alla disponibilità di Giancarlo Germanà e proseguiremo domenica con il professore Paolino Uccello”. Gli altri tre appuntamenti già stabiliti sono quelli del 25 marzo con “cibi e cunti di Sicilia” curato da Anna Marano, del 29 marzo con “I miti e le storie della Siracusa greca” di Giancarlo Germanà e del 31 marzo con “Io sto a casa in cucina” di Maurizio Urso.

Dopo lo straordinario successo del premio Tiche 2020 che si è tenuto il 24 gennaio scorso al Cirs, l’associazione “Per la città che vorrei” dunque non si ferma e, seppur in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, continua a lavorare per i propri soci in attesa che l’emergenza sanitaria possa essere definitivamente superata

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com