Priolo, presto l’appalto dei lavori di manutenzione di strade e marciapiedi

Sarà appaltato nelle prossime settimane il secondo lotto dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di strade, piazze e marciapiedi di Priolo Gargallo.

“Vista la precarietà del manto stradale in molte zone del paese e i riscontri avuti da parte dei cittadini a seguito dell’esecuzione della prima tranche di interventi – ha sottolineato il Sindaco Pippo Gianni – l’Amministrazione Comunale si è dotata nelle ultime variazioni di bilancio di un milione di euro per nuovi interventi straordinari. Un altro importante step – ha rimarcato il primo cittadino – che porterà man mano alla sistemazione di tutte le strade del paese, che saranno rese nuovamente percorribili. Oltre che sul decoro – ha concluso il Sindaco Gianni – puntiamo in particolare sulla sicurezza, riducendo il rischio per la pubblica incolumità ed evitando il danneggiamento delle auto a causa del manto stradale dissestato”.

Tra le opere degne di nota, già eseguite con l’appalto dello scorso aprile, quella che ha interessato la zona di San Focà, compresa la via Pirandello, asfaltata dopo decenni. “Intendiamo proseguire su questa via – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Tonino Margagliotti – puntando ancora sulla ristrutturazione di cui il paese ha estremo bisogno e su progetti tralasciati nel passato. Abbiamo dovuto a volte fare i conti con ritardi indipendenti dalla nostra volontà, in quanto le procedure sono sempre più stringenti e difficoltose, ma stiamo andando avanti spediti per rendere Priolo un paese più vivibile”. 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: