A seguito dei numerosi atti vandalici ai danni dell’impianto semaforico mobile che regolamenta il traffico a senso unico alternato in un tratto di via Sacramento, con apposita Ordinanza, il settore Mobilità del Comune di Siracusa ha disposto la modifica alla circolazione nell’area interessata.
Dall’apposizione della segnaletica, nel tratto interposto tra il civico 90 e il civico 94, vengono previsti il restringimento della carreggiata con una larghezza minima della corsia di circa 2,50 metri, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, l’istituzione del senso unico di marcia con direzione via La Maddalena, il limite massimo di velocità di 10 Km/h.
Ed ancora vengono disposti il limite massimo di velocità di 30 Km/h 50 metri prima del tratto regolamentato a senso unico; l’istituzione del divieto di transito ai veicoli aventi peso a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate con segnaletica di preavviso da collocare in via Lido Sacramento prima dell’intersezione con strada Torre Milocca, in strada Torre Milocca prima dell’intersezione con via Lido Sacramento, in via La Maddalena prima dell’intersezione con strada Capo Murro di Porco e in strada Murro di Porco prima dell’intersezione con via La Maddalena.
Inoltre in via Lido Sacramento, nel tratto interposto tra strada Capo Murro di Porco e il civico 94, sarà disposto il divieto di accesso, fatta eccezione per il traffico locale. I veicoli provenienti da via La Maddalena con direzione via Lido Sacramento, giunti in corrispondenza dell’intersezione con strada Capo Murro di Porco (S.P. 58), avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima, fatta eccezione per il traffico locale. I veicoli provenienti da strada Capo Murro di Porco (S.P. 58), giunti in corrispondenza
dell’intersezione con via La Maddalena, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima, fatta eccezione per il traffico locale.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: