Si svolgerà domani, 5 aprile, alle 16,30, alle Cantine Pupillo in contrata Targia a Siracusa, il forum intitolato “Agricoltura – dalla parte degli agricoltori e della sostenibilità” organizzato dal Partito Democratico provinciale. Sarà l’occasione per riflettere sui diversi problemi recentemente posti dagli operatori dei settori dell’agricoltura e della zootecnia e sfociati nella nota protesta dei trattori.

Si discuterà di cibo artificiale, cambiamento climatico, carenza idrica, caro carburanti, difesa dei prezzi di produzione, rapporto con la grande distribuzione organizzata, promozione dei prodotti, collaborazione tra aziende e università ed enti di ricerca scientifica, innovazione nelle tecniche di produzione, nelle colture e negli allevamenti, digitalizzazione delle imprese agricole, agriturismo, occupazione e di tanto altro ancora. Parteciperanno i rappresentanti di tante aziende operanti sul territorio di Siracusa e delle maggiori organizzazioni di categoria del mondo agricolo.

I lavori saranno introdotti dall’On. Camilla Laureti, componente della Segreteria Nazionale del PD, e dall’On. Anthony Barbagallo, segretario regionale del PD; saranno moderati da Fabio Moschella e conclusi dal sen. Antonio Nicita, commissario provinciale del PD.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com