Nell’ambito dell’azione di contrasto alla criminalità, ed in particolar modo alla detenzione illegale di armi da sparo e di munizionamento, e alla lotta al consumo e alla vendita di sostanze stupefacenti nelle così dette piazze dello spaccio della provincia aretusea, la Polizia di Stato, ed in specie gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, i poliziotti del Commissariato di Ortigia e del Commissariato di P.S. di Lentini, hanno riportato significativi risultati sul piano della repressione dei reati arrestando due persone, segnalando un giovane e sequestrando armi e droga.
In specie, gli agenti della Squadra Mobile, diretti dalla Dott.ssa Di Natale, a seguito di attente indagini di polizia giudiziaria, hanno arrestato un uomo di 59 anni per i reati di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma da sparo e di relativo munizionamento e di ricettazione.
Gli investigatori della Squadra Mobile, a seguito di precisi riscontri, si determinavano ad effettuare una perquisizione domiciliare a casa dell’arresto che consentiva di rinvenire e sequestrare 212 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, una pistola calibro 7,65 e numeroso munizionamento.
La pistola nel 2021 era stata denunciata come smarrita dal legittimo proprietario.
Il cinquantanovenne, dopo le incombenze di legge, è stato condotto in carcere.

Inoltre, agenti del commissariato di Ortigia, nell’ambito dei quotidiani controlli nella nota piazza di spaccio di via Santi Amato, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane di 21 anni trovato in possesso di 2 dosi di hashish e di una dose di marijuana.
Nel medesimo scenario operativo, gli uomini del Commissariato hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 3 dosi di cocaina, 10 dosi di crack, 14 dosi di marijuana e 13 di hashish. La droga veniva rinvenuta sotto una grossa pietra occultata all’interno di un sacchetto di plastica.

Infine, gli investigatori del Commissariato di P.S. di Lentini, a seguito di un’articolata operazione antidroga, hanno arrestato e condotto in un istituto per minori un giovane di 17 anni per detenzione ai fini dello spaccio di droga.
Gli uomini, diretti dal Dr. Sciacca, avuti precisi indizi riguardanti uno strano movimento all’interno dell’abitazione del minore, decidevano di intervenire, effettuando una perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire e sequestrare 16,62 grammi di marijuana, 1,53 di crack, vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione, 1.185 euro e degli appunti riportanti somme di denaro e nomi di probabili assuntori di sostanze stupefacenti.
Nel medesimo contesto, il minore è stato altresì denunciato per detenzione di armi clandestine e munizionamento consistente in fucili artigianali creati con dei tubi metallici e vario materiale per il confezionamento di munizioni.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com