I militari della Capitaneria di porto di Siracusa, a seguito di segnalazione telefonica, hanno portato a termine un’attività di indagine, via terra, all’interno del porto Piccolo di Siracusa, più specificatamente, allo “Sbarcadero S. Lucia”.

L’operazione ha condotto all’individuazione di un considerevole quantitativo di Echinodermi (ricci di mare) prelevati dal fondo marino aretuseo, in violazione alla normativa nazionale in materia di pesca dilettantistica.
I militari della Guardia Costiera, dopo un’attenta valutazione e monitoraggio della località in questione, hanno individuato una cesta con all’interno circa 1000 esemplari di riccio di mare, abilmente nascosta, in spazi angusti, da parte dei trasgressori, rimasti ignoti. Gli autori del reato, infatti si sono dileguati prima dell’intervento dei militari.
I ricci marini sono stati sequestrati a carico di ignoti e, immediatamente dopo, riposti in mare nell’habitat dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, dove contribuiranno a popolare il ricco e delicato ecosistema della Riserva.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com