SIRACUSA. VOLONTARI ANCORA ALL’OPERA PER LA PULIZIA DELLA RISERVA CIANE SALINE

Riserva Ciane-Saline, attivato tavolo per la gestione - OraNews ...

“La collaborazione dei cittadini è fondamentale per far tornare Siracusa una città normale. Ripulire gli arenili e le scogliere, ridando bellezza alle nostre coste e al litorale è un obiettivo dell’Amministrazione comunale. Aver
liberato la riserva Ciane Saline è una notizia positiva. Un sentito ringraziamento ai volontari che hanno eseguito questa pulizia sotto la direzione dell’assessorato all’Ambiente e in collaborazione con Tekra, che sta provvedendo alla rimozione dei numerosi rifiuti”: lo dichiarano il sindaco, Francesco Italia e l’assessore all’Ambiente, Andrea Buccheri, ricordando l’intervento dei volontari che nella giornata di ieri hanno ripulito quel tratto di costa, recuperando tra i rifiuti copertoni, scaldabagni, plastica e tanto altro materiale di risulta, successivamente selezionato.
Continua intanto il servizio di apertura sacchetti ad opera della Polizia municipale, in collaborazione con Tekra e con gli ispettori ambientali volontari. In corso i controlli sui carrellati posti sul suolo stradale senza autorizzazione, in ottemperanza all’ordinanza 1/2018.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: