Il pianista e compositore italiano, vincitore di tre Premi OscarLudovico Einaudi stasera sarà in concerto al Teatro Greco di Siracusa.

Vera e propria icona della musica classica in tutto il mondo, Einaudi è tornato, recentemente in Italia, dopo le esibizioni, dei mesi scorsi, effettuate tra Stati Uniti, Messico e Canada nelle più prestigiose location.

Lo spettacolo “Underwater” è «Una metafora di fluidità senza interferenze esterne». Un concetto che descrive in modo perfetto il periodo in cui i brani che propone hanno preso vita. È nato, infatti, in un periodo di solitudine dell’artista, durante il lockdown.

«È arrivato naturale, più che mai. Ho sentito un senso di libertà nell’abbandonarmi e lasciare che la musica fluisse in modo diverso. Non avevo un filtro tra me e ciò che veniva fuori dal pianoforte; sembrava molto puro», ha detto.

L’esperienza musicale si fonde con il paesaggio naturale, sotto cieli stellati di teatri di pietra e alberi.

Oasi naturali, parchi rupestri, siti archeologici, altipiani e anfiteatri. Il tour estivo di Ludovico Einaudi tra natura e storia umana. Con lui al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni. Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l’artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico.

Il concerto di Ludovico Einaudi al Teatro Greco di Siracusa è in programma alle ore 21.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: