Il MeetUp Siracusa del MoVimento 5 Stelle ha provveduto ad inviare, all’attuale amministrazione, una richiesta di adesione al bando WIFI4EUlanciato dalla Commissione Europea, nel quale gli Enti locali possono registrarsi per ottenere un finanziamento consistente in buoni di valore pari a 15.000 euro finalizzati all’istallazione di punti di accesso wi-fiin aree pubbliche come piazze, musei, biblioteche e parchi pubblici.

I comuni interessati potranno registrarsi nel portale www.wifi4eu.eue presentare la propria candidatura entro il 15 maggio 2018. I buoni saranno distribuiti secondo il principio “primo arrivato, primo servito” per cui sarà fondamentale la tempestività di invio del progetto.

Si crede fortemente che la nostra città debba perseguire, per quanto possibile, questo obiettivo, al fine di poter fornire un buon servizio internet libero e gratuito ai Siracusani e ai turisti nei luoghi di maggiore interesse, così come previsto nel programma elettorale elaborato per le elezioni amministrative di giugno 2018.

 Il bando WI-FI4EU uscirà il 15 Maggio 2018 ed è già possibile per gli Enti Locali registrarsi attraverso questo portale https://goo.gl/4PKkJj.
Per maggiori informazioni sul bando, è possibile cliccare, ai seguenti link per le domande e le risposte elaborate dalla Commissione per chiarire tutti gli aspetti dell’iniziativa https://goo.gl/yMrhba oppure scrivere a https://goo.gl/CgBTE6.
Al seguente indirizzo, la lista dei Comuni Italiani ammessi a partecipare: https://goo.gl/NzhN3j

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com