Il 25 Ottobre 2022 ha segnato l’inizio dell’Anno Accademico 2022/2023 con l’avviamento per il secondo anno consecutivo del “Corso di Laurea Triennale in Infermieristica – Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale”.

Gli studenti sono stati accolti nella nuova “Aula Magna” del Consorzio Universitario di Siracusa, in Via Iblea n. 25 a Melilli – iniziando le attività formative. 

Il sindaco, Giuseppe Carta e l’Assesore all’Istruzione, Roberta Distefano, hanno salutato le matricole confermando la volontà di mettersi a disposizione dei 150 studenti, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno superato la selezione il 15 Settembre tra gli oltre 2000 candidati.

“Melilli città ospitale, aprirà le porte a quegli alunni che si trasferiranno per seguire le lezioni. È stato attivato un servizio navetta, attivo dal 7 novembre, che coprirà la zona del centro storico congiungendo la sede centrale con il Ex Centro Fulvio Frisone, sito in via Parroco Fiorilla (sede distaccata per gli alunni del secondo anno). La presenza di questo corso di laurea offre un servizio all’intera provincia, un tassello importante che pone le basi per nuove professionalità da impiegare nella sanità pubblica e privata” 

Concetta Crisafulli, referente e coordinatrice del Corso, ha portato i saluti del Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea ed ha illustrato la distribuzione delle diverse materie tra i due semestri, infine ha sottolineato la competenza dell’ASP di Siracusa per i seminari e i laboratori.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: