Verranno celebrati oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa Madre di Floridia i funerali di Antonella Scorpo, morta all’ospedale di Siracusa nella notte tra domenica e lunedì. Una tragedia che ha colpito una delle famiglie più conosciute della città. Una vicenda che sta interessando la Procura di Siracusa per fatti e circostanze che sono tutte da chiarire. Antonella Scorpo è morta in Rianimazione, ma 8 ore prima si era lanciata da una finestra del Pronto soccorso, dov’era stata portata in ambulanza per un tentativo di suicidio. La donna aveva bevuto un bicchiere di candeggina nella sua abitazione di Floridia perchè non sopportava più i dolori postumi ad un intervento chirurgico che non sarebbe stato eseguito a regola d’arte al Cannizzaro di Catania. Intanto spunta una supertestimone che domenica pomeriggio sarebbe stata all’interno del Pronto soccorso dell’Umberto I di Siracusa ed avrebbe visto ancora in vita Antonella Scorpo.
La testimone avrebbe raccontato ai familiari della vittima cosa avrebbe visto all’interno del nosocomio domenica pomeriggio, mentre assisteva ad una parente. Una testimonianza che sarebbe stata registrata e messa a disposizione del Pm Antonino Nicastro che coordina le indagini.
Antonella Scorpo è uscita di casa per l’ultima volta domenica pomeriggio ed è salita con i suoi piedi sull’ambulanza. Quando i familiari sono arrivati al Pronto soccorso gli è stato negato l’accesso all’astanteria. “Ce ne occupiamo noi” avrebbero detto al figlio. La donna non sarebbe stata neppure sedata, tant’è che ha avuto la forza di alzarsi dalla barella e di mettere in atto il suo intento suicida. E’ stata una tragedia, che poteva essere evitata, ma lo dovrà stabilire la magistratura.
Oggi il giorno del pianto e del dolore, ma i figli e la famiglia chiedono giustizia per Antonella. Non doveva morire così.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com