Istituite le aree pedonali nelle vie Somalia e Perasso

“L’istituzione di aree pedonali su via Perasso e su via Somalia vuole essere un messaggio di cura verso quello che è un quartiere altrettanto importante e degno di salvaguardia per le caratteristiche urbanistiche e architettoniche”: lo dichiarano il sindaco, Francesco Italia e l’assessore alla Mobilità, Maura Fontana alla vigilia dell’entrata in vigore dell’ordinanza cambierà la viabilità in questa porzione di zona Umbertina.

Dalla data di apposizione della prescritta segnaletica e fino al 15 ottobre, dalle 20 alle 2 del giorno successivo, nel tratto interposto tra via Bengasi e via Malta, disposto il

divieto di transito e sosta con rimozione coatta ambo i lati fatta eccezione per i veicoli che devono accedere ai passi carrabili e per quelli a servizio delle persone diversamente abili titolari di stallo personalizzato ubicato nelle vie suddette.

Inoltre, in via Bengasi, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra via del Porto Grande e gli stalli riservati alla sosta dei veicoli elettrici in ricarica, disposta istituzione di stalli riservati alla sosta dei veicoli dei residenti delle vie Somalia e

Perasso, tratto interposto tra via Bengasi e via Malta, con obbligo di esposizione del pass rilasciato dal Comune.

I veicoli provenienti da via Bengasi, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Somalia, avranno l’obbligo di proseguire dritto.

I veicoli provenienti da via Malta, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via  Perasso, avranno l’obbligo di proseguire dritto.

I veicoli provenienti da via Perasso, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Malta, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima.

E’ fatto obbligo agli esercenti delle vie suddette di posizionare le transenne alle 20 e di rimuoverle entro le 2 del giorno successivo, nonché di garantire il transito dei pedoni in sicurezza e il transito dei mezzi di soccorso.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: