Secondo le previsioni meteo per domani, 8 agosto 2022, in Sicilia dominerà l’instabilità e ci sarà la possibilità di assistere a qualche episodio di maltempo.

Sicilia, maltempo e instabilità: le previsioni per oggi

Ecco le previsioni meteo SIAS per oggi: “La giornata di lunedì vedrà la persistenza della situazione attuale, anche se si osserverà un primo aumento della nuvolosità e dell’attività temporalesca e la ventilazione a tratti si disporrà da Maestrale. I giorni successivi l’attività temporalesca è prevista diventare più diffusa e intensa”.

venti saranno deboli o moderati, in prevalenza dai quadranti settentrionali; i mari, invece, saranno abbastanza mossi. Le temperature si manterranno nella media stagionale, con picchi di 36 gradi ad Agrigento, Catania e Siracusa.

Secondo il bollettino della Protezione Civile, potrebbero esserci rovesci e temporali sparsi e il maltempo potrebbe toccare un po’ tutte le province della Sicilia. Tuttavia, non ci sarà alcuna allerta per rischio idrogeologico e idrico e il caldo estivo non abbandonerà l’isola. Non sono previste neanche allerte per ondate di calore e per il rischio incendi, invece, solo allarme arancione (stato di preallerta).

La settimana inizierà con l’instabilità e temporali sparsi potrebbero accompagnare l’isola fino a Ferragosto.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: