PACHINO. CALCIO, ALTRI DUE RINFORZI PER LA SQUADRA DI MISTER SPATOLA

Pachino Calcio, parla il tecnico Franco Spatola dopo l'esonero

È stata mantenuta l’ossatura della scorsa stagione, con la conferma del gruppo storico, e ora iniziano ad arrivare i rinforzi. Dopo i ritorni di Cultrera e Malandrino, vestiranno la maglia azzurra il portiere Christian Luciano (un altro ritorno) e il difensore centrale Natale Salemi.
“Siamo una squadra competitiva – ha dichiarato mister Franco Spatola – abbiamo notevolmente rafforzato il reparto difensivo, rispetto alla scorsa stagione, ma anche perso qualche pedina. Certamente vogliamo vincere, ma la parola d’ordine deve essere “piedi per terra””. In attesa del calendario, che vedrà gli azzurri esordire l’11 ottobre, è già stata pubblicata dalla Lega nazionale dilettanti la composizione del girone F di Prima categoria. E il Pachino quest’anno dovrà vedersela con le 5 catanesi Lavinaio di Aci Sant’Antonio, Leo Soccer di Catania, Città di Caltagirone, Villaggio Sant’Agata Catania e Vizzini, le 5 ragusane New Pozzallo, Pro Chiaramonte, Pro Ragusa, Santa Lucia Scicli e Atletico Santa Croce, la nissena Gela e poi ci saranno i due derbyssimi con Portopalo e Rinascita Netina.
“Nel girone sono presenti belle realtà calcistiche – ha continuato il tecnico azzurro – su tutte vedo il Pozzallo e le squadre del catanese. Ma potremo valutare realmente il potenziale di ogni squadra solo quando ci confronteremo sul terreno di gioco”.
Giovedì la preparazione atletica, in corso già da due settimane, prevederà una partitella amichevole in trasferta contro l’Avola di Totò Orlando.
“Tutte le problematiche iniziali relative alla ripartenza sono state affrontate e superate – ha detto il direttore generale azzurro, Peppe Infanti – il nostro continua ad essere un bel gruppo e percepisco tanto entusiasmo nell’ambiente”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: