Il coordinatore provinciale dell’Associazione 20 Novembre 1989, Sebastiano Amenta che si occupa della tutela dei diritti delle persone affette da disabilità, ha incontrato il sindaco del comune di Melilli, Giuseppe Carta e l’assessore alle politiche sociali, Stefano Elia, per discutere i servizi Asacom e trasporto disabili. Ogni anno il servizio parte sempre con notevole ritardo, sia a Melilli che ad Augusta penalizzando di fatto i bambini e ragazzi di un servizio per loro “ESSENZIALE”.

“Il Sindaco e l’assessore alle politiche sociali mi hanno rassicurato, oltre che garantito, che il servizio sarà erogato il primo giorno di scuola. Devo fare un plauso a questa nuova e giovane amministrazione per la sensibilità dimostrata e la disponibilità ad un confronto costruttivo con l’associazione 20 Novembre 1989 perché la collaborazione porta sempre a fare grandi cose soprattutto nell’interesse dei bambini e ragazzi “SPECIALI”.

“Mentre per quanto riguarda l’incontro avuto precedentemente con l’Assessore alle politiche sociali del comune di Augusta Rosanna Spinitta, nelle settimane scorse, non mi lascia ben sperare visto che non sono stato rassicurato sull’inizio del servizio nei tempi giusti cioè il primo giorno di scuola.

“L’associazione  – prosegue Amenta – auspica che ad Augusta il servizio parta nei tempi dovuti perché i “DIRITTI” dei nostri ragazzi non sono “PRIVILEGI”nel caso contrario cioè alla mancata erogazione del servizio ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza. Lo ripeto – ha concluso il coordinatore – noi siamo sempre pronti per un dialogo costruttivo con l’amministrazione del comune di Augusta così come lo è stato con l’amministrazione comunale di Melilli, ad iniziare sin da subito con l’istituzione di un tavolo tecnico inerente alla disabilità, nell’interesse delle famiglie tutte che ogni giorno devono lottare per i diritti essenziali e dovuti”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com