Si è conclusa la fase convegnistica del progetto Icaro 2022. L’evento, suddiviso in due giornate di lavoro, si è svolto alla Camera di Commercio di Siracusa, ed è stato rivolto ai docenti e dirigenti scolastici, a cui le parole dei relatori d’eccellenza – gli scienziati Emanuele Scafato e Gianni Testino ed il presidente dell’associazione in prima linea per il riconoscimento dell’omicidio stradale, Stefano Guarnieri – hanno dato modo di conoscere importanti aspetti sulla sicurezza stradale, sui consumi dell’alcol e sui relativi effetti. Sull’importanza della sensibilizzazione alla sicurezza stradale si è espressa anche il provveditore agli studi Angela Fontana, presente ai lavori.

Gli interventi hanno consentito di entrare nel dettaglio di importanti aspetti della sicurezza stradale  e sugli effetti del consumo di alcol. Il tema della sensibilizzazione alla sicurezza stradale è stata al centro di quanto detto da Angela Fontana, Provveditore agli studi.

Il progetto Icaro, con la guida del Dirigente della Polizia Stradale, il comandante Antonio Capodicasa, proseguirà giovedì e venerdì con la proiezione del film Young Europe.

Il calendario degli appuntamenti andrà avanti con le iniziative inserite fino a maggio.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: