Sport che aiuta, giornata di solidarietà alla cittadella

La seconda giornata de “Lo sport che aiuta”, organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti, con il patrocinio del Comune di Siracusa, si svolgerà domani, 20 febbraio, alla Cittadella dello Sport, dalle ore 8.30 alle ore 14. Un’iniziativa che, lo scorso anno, è riuscita a coinvolgere centinaia di ragazzi di tutte le scuole superiori della città, con l’obiettivo di far riscoprire il vivere sano in compagnia e in movimento, con un’attenzione particolare ai meno fortunati per i quali è stata raccolta e donata una somma di 2000 euro.

Gli studenti di tutti gli istituti della provincia si confronteranno in più specialità e, ripetendo quanto fatto lo scorso anno, raccoglieranno dei fondi a favore della Caritas Diocesana di Ortigia e una parte sarà donata all’acquisto dell’elevatore per disabili nella piscina della Cittadella dello sport.

Il via della giornata sarà dato ufficialmente alle ore 9 all’interno del Palazzetto dello sport. Come nella prima edizione in campo, per una partita del cuore, scenderanno studenti e loro coetanei ospiti di un centro accoglienza immigrati.

All’esterno partite di pallavolo, basket, pallanuoto, esibizioni di nuovo sincronizzato e stand con materiale informativo di altre discipline sportive.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: