Ieri, nel salone di rappresentanza del Comune di Augusta, è stato presentato il programma relativo alla 6^ edizione del trofeo velico Marisicilia Cup, la 14^ edizione della Xifonio Cup e la 3^ edizione del Trofeo Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale che si svolgeranno il 24 e 25 settembre nelle acque antistanti il golfo Xifonio.

Per l’occasione è stato illustrato il calendario dettagliato degli eventi e i bandi di gara.

Le regate organizzate dal Comando Marittimo Sicilia e dal Club Nautico di Augusta (delegato dalla Federazione Italiana Vela) con la collaborazione dell’Associazione ICOB (partner per l’organizzazione degli eventi) sono arricchite dall’open day del comprensorio Terravecchia della Marina Militare nei seguenti orari:

sabato 24 dalle 15.00 alle 22.00

domenica 25 dalle 09.30 alle 22.00.

Presso la base sono numerose le attività organizzate a favore dei visitatori: dagli stand promozionali di istituzioni militari e civili alle attività dimostrative effettuate dal personale del Nucleo SDAI di Augusta e da personale dell’Aviazione Navale. Sarà inoltre possibile fare visita ad unità navali come pure al villaggio sanitario.

All’organizzazione dell’evento hanno contribuito oltre al Comune di Augusta, diverse istituzioni, associazioni ed imprese augustane.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: